Gli interventi del I° meeting dei percorsi acrobatici - Roma, 23\4\09

Gli interventi del I° meeting dei percorsi acrobatici – Roma, 23\4\09

Il 23 aprile 2009 si è tenuto a Roma il primo Meeting delle imprese che realizzano e gestiscono parchi avventura e percorsi acrobatici in altezza.

Oltre 50 rappresentanti di imprese che progettano e realizzano strutture,  gestori di percorsi avventura, professionisti (ingegneri, Guide Alpine ecc.) e rappresentanti di ditte che producono attrezzature e complementi, tra le quali  CAMP, che ha contribuito all’organizzazione dell’evento. Da questa pagina è possibile scaricare le immagini, le presentazioni dei relatori ed alcuni file audio degli interventi.
——————————————

La manifestazione

In Italia sono oltre 100 i percorsi acrobatici già in esercizio. La recente emanazione della traduzione italiana della norma EN15567-1 e 2, sulla progettazione e gestione dei parchi avventura, crea nuovi interrogativi sulle procedure gestionali e sugli aspetti connessi alla sicurezza delle strutture. La nostra Associazione, che rappresenta gestori ed imprese che progettano e realizzano percorsi o erogano servizi e forniscono attrezzature, organizza pertanto una giornata di studio per fare il punto sugli adempimenti relativi alla omologazione delle strutture ed alla formazione degli addetti. I dettagli su questa pagina.